Dopo Natale, Santo Stefano, Capodanno e Befana fai pace col cibo e col tuo corpo scegliendo un percorso di Mindful Eating evidence based. Un approccio anti dieta ipocalorica (invece son ben accette le diete per necessità mediche ovviamente) per la gestione e riduzione delle abbuffate online, a Pisa e Lucca.
Il percorso si chiama MB Eat, ha la durata di 9 settimane, con incontri da 1 ora e mezzo circa, con pratiche, approfondimenti e meditazioni da fare a casa in autonomia durante la settimana.
E’ un approccio anti dieta (ipocalorica) ed è evidence based quindi con risultati supportati da numerose ricerche scientifiche.
Un percorso di gentilezza nei nostri confronti, ma anche di grinta e desiderio di cambiamento (è sicuramente impegnativo ed è necessario gestire la giornata in maniera consapevole).
Il protocollo potrebbe non essere adatto a tutt*, motivo per cui, prima di iniziarlo, verrà fatta una valutazione iniziale.
E’ possibile anche iniziare un percorso più lungo che combini la mindfulness, la relazione col cibo e col corpo, abbinando anche le arti terapie (in particolare arteterapia, cantoterapia, teatroterapia), scegliendo quindi un percorso personalizzato.
In questo video su Instagram trovi un esempio su come è possibile lavorare sul rapporto col proprio corpo con l’arteterapia:
https://www.instagram.com/dr.ssa_saradeglinnocenti/reel/DC1aN0XA5MM
Perchè a volte è più complesso raccontarci a parole e invece, attraverso le arti possiamo, invece che impelagarci in stagni, muoverci con creatività nel mondo.